Il 12 settembre alla Fortezza Medicea torna “After al Museo”, il rap dei musei senesi realizzato con Zatarra

Torna il rap dei musei senesi… con un contest dedicato! Il 12 settembre alle 18.30 a Siena, presso il Bastione San Domenico della Fortezza Medicea, infatti, nell’ambito di Siena Summer Festival verrà riproposto “After al museo”, il rap dei musei senesi realizzato da Zatarra insieme a una crew di studenti senesi.

Nella stessa occasione, inoltre, verrà lanciato il contest speciale: “After al museo RMX”. Per stimolare la creatività dei giovani, sempre ispirandosi all’arte del nostro territorio, sarà infatti possibile remixare il brano originale, riscrivendone il testo o la linea musicale.

Al contest – che scade il 31 gennaio prossimo – possono partecipare singoli studenti o studentesse di ogni ordine e grado, compresi gli universitari. Una giuria selezionerà i migliori remix che riceveranno premi speciali: una registrazione di un beat di Zatarra in studio in esclusiva, ingressi speciali e attività nei musei del territorio.

Nel ventesimo anniversario dalla propria nascita, dunque, la Fondazione Musei Senesi che riunisce oltre 40 musei del territorio rafforza l’impegno sui temi dell’educazione al patrimonio culturale.

Lo fa anche gli open day organizzati oggi, domani e dopodomani in tre diversi luoghi della provincia di Siena e pensati per presentare a dirigenti scolastici e insegnanti l’intero calendario di FMS Edu, l’offerta didattica dei musei senesi per le scuole di ogni ordine e grado.

Dopo l’appuntamento di oggi pomeriggio a Siena, presso la sede dell’Amministrazione provinciale in Piazza Duomo, si prosegue domani, martedì 12 (sempre in orario 15-18), a Montepulciano, in Palazzo del Capitano; si chiude, infine, mercoledì 13 settembre a Poggibonsi, presso la Biblioteca di Palazzo Accabì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui