Dudo Casini, questa sera le prime due partite al campo di calcio in Cerchiaia

È tutto pronto. I ragazzi sono già in trepida attesa e cresce la voglia di tornare a giocare vestendo i colori della propria contrada. Il torneo di calcio Dudo Casini organizzato dalla Polisportiva Trieste, torna ad animare le serate primaverili dei giovani contradaioli, in attesa della stagione paliesca, un appuntamento sportivo che mancava ormai da due anni e che stasera tornerà al suo legittimo posto con la ventesima edizione.

Il torneo di calcio delle contrade è particolarmente sentito dentro e fuori dal campo, sono infatti numerosissimi i contradaioli di ogni età che assistono con passione alle partite, vere e proprie tifoserie che sostengono i ragazzi della propria contrada. A sfidarsi in campo, quest’anno saranno i giovani nati dal 2005 al ’97. Questa sera al campo del Mazzola in Cerchiaia, si terranno le prime partite: Trieste contro Cavallino e subito dopo il Malborghetto sfiderà la Pania.

Il calendario delle partite

Martedì 17: San Marco-Barbicone, Cecco Angiolieri-Camporegio; mercoledì 18: Cavallino-Pania, Malborghetto-Trieste; giovedì 19: Camporegio-San Marco, Barbicone-Castelmontorio; lunedì 23: Salicotto-Romolo e Remo, Cecco Angiolieri-San Marco; martedì 24: Campregio-Castelmontorio, Castelsenio-Leone; mercoledì 25: Malborghetto-Cavallino, Trieste-Pania; giovedì 26: Castelmontorio-Cecco Angiolieri, Barbicone-Camporegio; venerdì 27: Romolo e Remo-Leone, Salicotto-Castelsenio; lunedì 30: Leone-Salicotto, Romolo e Remo-Castelsenio; martedì 31: San Marco-Castelmontorio, Cecco Angiolieri-Barbicone.

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui