Carnevale

Nelle domeniche 5, 12, 19 e 26 febbraio i carri, le maschere e i balli animeranno San Gimignano: è Carnevale!

Con le vie principali del castello turrito già addobbate con gli stemmi dell’associazione, fervono gli ultimi preparativi nei cantieri delle contrade sangimignanesi.

E proprio all’interno del cantiere dell’Arcinobil contrada della Piazzetta abbiamo incontrato Mattia Salvi, il presidente dell’associazione Carnevale di San Gimignano, per presentare i corsi dei carri che si terranno a partire dalle 15, con ingresso gratuito, nelle domeniche 5, 12, 19 e 26 febbraio.

Dopo aver dovuto saltare due edizioni a causa del Covid, torna il quasi centenario Carnevale di San Gimignano. Come raccontato dal presidente Salvi il manifesto del Carnevale 2023 è stato realizzato da Sofia Andolfi.

E oltre a tanta musica, coriandoli e tanto divertimento non mancheranno le collaborazioni del Carnevale con le altre associazioni del territorio: come quella con Controcultura, che animerà il carro della musica nella seconda domenica di sfilate. E come quella con il San Gimignano Fc: nella mattina di domenica 12 febbraio otto formazioni della categoria Primi calci (2015) si sfideranno per il 1° torneo Coppa Carnevale e, nel pomeriggio, si svolgerà la premiazione di tutte le squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui