Gianluca Grignani festeggia i 50 anni con la creazione della giovane pasticciera senese Elisabetta Durante

Una fetta di Siena arriva a casa di Gianluca Grignani. Il noto cantautore italiano sceglie di festeggiare i cinquant’anni in dolcezza e la creazione da mettere sulla tavola porta la firma della giovane pasticciera senese Elisabetta Durante.

Sotto tre piani di bontà – tra crema, cioccolato e pan di Spagna – c’è un lavoro fatto di passione, capacità e determinazione. “È stata una sorpresa e una grande soddisfazione – ha detto Elisabetta Durante – aver progettato e realizzato la torta di compleanno per un’artista come Grignani. Ancora mi tremano le mani. Con questo progetto sono stata coinvolta un’esperienza fatta di emozione e divertimento“.

“Tutto è nato il sabato di Pasqua – ha spiegato Elisabetta Durante – quando ho ricevuto una telefonata dall’entourage di Gianluca Grignani dove veniva richiesta la mia collaborazione in occasione del compleanno dell’artista e dell’uscita del suo nuovo singolo. Festeggiamenti doppi, quindi, che sarebbero stati celebrati da li a poco. Quando sono stata contattata mi trovavo sul Lago di Garda e, vista zona, ho deciso di appoggiarmi alla Pasticceria Garda Foodie fatta di grandi professionisti che avevo già avuto modo di conoscere durante i miei viaggi”.

“Abbiamo iniziato subito a lavorare insieme – ha detto la Durante – partendo dall’idea fino alla realizzazione della torta e dei dolci monoporzione da servire agli ospiti della festa in programma a Milano. Abbiamo lavorato con entusiasmo, attenzione ai gusti e a tutti i dettagli. Ogni parte della torta è stata realizzata a mano con la massima cura, inserendo i simboli dell’artista: dalla chitarra fino al volto di Joker”.

È incredibile – ha ammesso Durante – come da un normalissimo sabato sia potuto nascere un così grande progetto. Per me è stata la prima esperienza di questo tipo e non finirò mai di ringraziare la squadra di Garda Foodie: il pastrychef Matteo Trinti e tutto il suo meraviglioso staff. Tutto questo, senza di loro, sarebbe stato impossibile. Spero che questa – ha concluso Elisabetta Durante – sia stata solo la prima di tante esperienze da fare insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui