Foto di Palla Al Centro

Le parole del post partita

La Pianese perde 2-0 contro il Terranuova Traiana e lascia la prima posizione nella classifica del girone E all’Arezzo, che al contrario passa sul campo del Seravezza Pozzi. La partita si chiude virtualmente già nel primo tempo quando Massai e Sacconi assestano un uno-due mortale alle Zebrette, che nel secondo tempo non riescono più a rialzarsi e a scalfire la difesa aretina. Con la contemporanea vittoria del Poggibonsi a Civita Castellana, ora la formazione di Piancastagnaio si trova a -2 dagli amaranto e a +2 dagli stessi leoni giallorossi, che non vogliono fermarsi e inseguono posizioni ancora più nobili della classifica interregionale.

Amareggiato, in conferenza stampa, il tecnico amiatino Vitaliano Bonuccelli: “Dopo questa sconfitta non siamo più padroni del nostro destino. Abbiamo fatto una partenza importante con un miracolo del loro portiere, dopo abbiamo commesso un ingenuità sul primo gol e non siamo stati capaci di creare azioni degne di nota. Abbiamo creato qualcosina ma non quanto dovevamo. Non siamo riusciti a giocare come sappiamo: il Terranuova ha molta più fisicità di noi e quello di oggi è un campo dove non è facile giocare. Abbiamo sbagliato quasi tutte le palle inattive, l’unico rammarico è che potevamo andare in vantaggio nei primi dieci minuti, ma il Terranuova ha meritato la vittoria. Non ci siamo mai lamentati delle assenze ma otto giocatori, giunti a questo punto, sono troppi. Raccattiamo i cocci e speriamo di recuperare quasi tutta la rosa domenica prossima col Flaminia”.

Raggiante, al contrario, Simone Calori: “Stiamo facendo un campionato strano. Sono sempre onesto nelle mie considerazioni, se Antonielli non fa quella parata nel primo tempo (miracolo su Ledonne dopo dieci minuti, ndr) noi subito dopo non facciamo gol, e quello è stato anche l’episodio che ha cambiato la partita. Abbiamo giocato ad armi pari e sono contento per i ragazzi, perché la prestazione la fanno sempre. Sotto l’aspetto mentale la vittoria di Arezzo ci può aver dato qualcosa in più: influisce anche però il fatto che prima non avevo diversi giocatori che ho ora come Meucci, Vezzi, un Benucci ritrovato e tanti altri. Stanno facendo tutti bene. Il campionato continuerà a essere difficilissimo ma noi cercheremo comunque di esserci per toglierci da questa posizione della classifica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui