Il sindaco di Siena Luigi De Mossi: “Intervento fortemente richiesto dalla cittadinanza. Masgalano? Ci sono stati dei contrattempi, ma vedremo cosa fare”

Questa sera è stata inaugurata la scala di Provenzano, che collega Piazza Provenzano alla Piazzetta della Giraffa, dopo una serie di lavori di riqualificazione fortemente richiesti dalla contrada e dalla città. “E’ uno dei posti più suggestivi che la città offre – afferma il sindaco di Siena Luigi De Mossi, che ha tagliato il nastro dell’opera – Era deteriorata e andava fatto qualcosa. Non c’era miglior momento della Festa Titolare della Giraffa, che sarà domenica. E’ importante perchè è il collegamento tra il quartiere della Giraffa e piazza Provenzano, ma è anche un intervento che serve a tutti i cittadini“.

Grande gioia soprattutto per l’Imperiale Contrada della Giraffa: “E’ un esempio di vicinanza da parte dell’amministrazione – afferma il vicario generale della Giraffa Edoardo Giomi -. Ha sanato un disagio che andava avanti da molti anni e lo ha fatto nel momento più importante, quello della nostra Festa Titolare”.

A margine dell’evento il sindaco ha parlato anche del Masgalano 2022: “Era già stata accettata la delibera dei Goliardi senesi – spiega De Mossi -, abbiamo provato anche a fare una modifica del regolamento, ma ci sono stati dei contrattempi, vedremo cosa fare. E’ anche il centenario della nascita di Ettore Bastianini, quindi qualcosa va fatta”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui