Tennis San Gimignano

Nel primo turno del campionato regionale di D3 femminile le ragazze del tennis di San Gimignano si erano imposte a Marina di Massa, ma nel secondo turno sono state sconfitte dalla testa di serie numero 2 del tabellone, il Tc Seven. Finita a Pietrasanta la corsa della D3 maschile

Grazie alla sesta vittoria consecutiva il tennis di San Gimignano è approdato al secondo turno del campionato toscano femminile di D3 femminile. Domenica scorsa, infatti Irene Canocchi e Carlotta Paolini hanno superato il Tc Marina di Massa e si sono qualificate per il secondo turno della fase regionale a eliminazione diretta del campionato D3.

Le tenniste delle torri sono partite bene sulla terra rossa di Marina di Massa grazie al doppio 6-0 di Irene Canocchi sulla padrona di casa Miria Andreini. A riequilibrare il punteggio è stata Anastasia Chumakova che ha superato 6-2, 7-5 Carlotta Paolini.

Sull’1-1 è stato il doppio a decidere la formazione vincitrice e il conseguente passaggio del turno. E la coppia sangimignanese Canocchi-Paolini ha avuto la meglio su Chumakova-Di Nuzzo in rimonta. Le tenniste di Marina di Massa, infatti, hanno conquistato il primo set per 6-2, ma hanno subito la reazione del doppio guidato dall’allenatrice Maria Teresa Vazzana. Canocchi e Paolini, infatti, si sono imposte nel secondo set per 6-4 e nel tiebreak per 12-10.

E oggi, sabato 17 giugno, il team composto da Canocchi, Paolini, Daria Ioana Oproiu, Alice Giuggioli, Angela Guargaglini e Giulia Vanzi è stato ospite della squadra testa di serie numero 2 del torneo: il Tc Seven di Cortona. La formazione aretina, che nel primo turno aveva superato per 3-0 un’altra squadra della provincia di Siena, il Tc Chianciano terme, ha eliminato anche il team delle torri, dimostrandosi particolarmente ostica per le tenniste senesi.

Il primo stop subito da fine marzo a oggi ha fermato il percorso della squadra femminile del circolo tennistico di Santa Lucia.

Il tie-break del doppio è fatale per la D3 maschile sangimignanese

Se il tie-break del doppio aveva permesso alla squadra femminile di passare al secondo turno del campionato femminile di D3, il tie-break del doppio è stato fatale per i ragazzi della D3 maschile di San Gimignano sulla terra rossa del Cs Taddei al primo turno del rispettivo torneo.

Infatti, passati in vantaggio con Ettore Rigillo, che ha battuto con un doppio 6-4 il padrone di casa Volpi Christian Maurizio, i ragazzi di San Gimignano sono stati rimontati dagli avversari di Pietrasanta. Così Filippo Valpiani ha regolato Tommaso Nicodimos per 6-3, 6-0; Augusto Antonelli ha superato Lorenzo Prili con il risultato di 6-3, 6-2. E Antonelli e Valpiani hanno superato la coppia Prili-Rigillo per 6-1, 4-6, 10-8.

Come per le ragazze, la prima sconfitta subita dalla squadra del circolo di Santa Lucia interrompe la corsa della formazione maschile sangiminanese nella fase a eliminazione diretta del Campionato regionale di D3 maschile di tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui