Grande successo per il tennista senese che ha sconfitto giocatori di categoria a lui superiore

Ottimo inizio di 2023 per Pietro Cortecci che ha vinto l’Open di Natale Allianz – Guanti & Caucci di Trento, disputatosi presso all’ATA ‘Cesare Battisti’ a cavallo tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. Cortecci (cat. 2.3) ha sconfitto in finale Niccolò Pozzani (cat. 2.2) dell’AT Verona, grazie a due tie-break (risultato finale 7-6 7-6).

L’atleta senese, da quest’anno tornato al CT Siena, non era accreditato di alcuna testa di serie nel tabellone finale a 36 ed è stato la sorpresa del torneo. Cortecci era stato inserito nella parte bassa del tabellone presidiata dalla testa di serie n. 2 Pietro Romeo Scomparin (cat. 2.1) del Tennis Villafranca.

Cortecci ha avuto la meglio su Scomparin negli ottavi di finale con il punteggio di 6-2 7-6, dopo aver battuto agevolmente al primo turno Christian Fellin (2.4) del Tennis Bressanone per 6-0 6-4.Superato l’ostacolo più difficile nella sua parte di tabellone, Cortecci ha poi eliminato la testa di serie n. 5 e pari categoria Stefano D’Agostino del Tennis Vicenza con un doppio 6-4.

Dopo aver beneficiato di un walk over in semifinale con la testa di serie n. 3 Leonardo Taddia del Tennis Modena, infortunatosi nei quarti, Cortecci ha trovato in finale Pozzani testa di serie n. 5 e si è aggiudicato l’Open di Natale Allianz – Guanti & Caucci senza perdere un set.

Il tennista senese è stato la sorpresa del torneo, sconfiggendo giocatori di categoria a lui superiore, confermando – se ce ne fosse stato bisogno – che il suo ritorno al CT Siena offre prospettive interessanti per la squadra maschile di Vico Alto, attesa quest’anno all’impegnativo campionato di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui