Il fine settimana di partite al circolo tennistico sangimignanese si è concluso nella tarda serata di oggi

Il fine settimana di partite al circolo tennistico sangimignanese si è concluso nella tarda serata di oggi. Sono stati 31 i tennisti che si sono affrontati per la tappa della prima fase di qualificazione regionale ai “Campionati italiani di tennis 2021” del circuito Fit Tpra. Le donne sono scese in campo ieri, mentre oggi è stata la volta degli uomini.

Ad imporsi nel tabellone femminile è stata Linda Cibecchini. La giocatrice del Tennis club Poggibonsi, testa di serie numero 4 del tabellone, ha battuto in finale Pia Selenka, dello Sporting club Valdelsa Asd, per 4/2, 4/1. Nella sua cavalcata vincente Cibecchini ha concesso un solo set alle avversarie, il primo parziale disputato contro la sangimignanese Angela Guargaglini nel primo turno del torneo. Hanno ben figurato anche le giovanissime giocatrici dell’Apd Daria Oiana Oproiu e Sofia Vecchiarelli, sconfitte soltanto al tie-break del primo turno, rispettivamente da Irene Sabatini e Clara Gori. Per completare il quadro delle tenniste di casa, Irene Tosato si è fermata soltanto in semifinale, battuta da Selenka.

Lunghissima la giornata dedicata al torneo maschile, iniziata nella mattinata con le qualificazioni al tabellone principale e conclusasi con la vittoria di Emiliano Morandi che, in finale, ha recuperato un set e battuto al tie-break il poggibonsese Duccio Fanti (1-4, 4-2, 10/6 il punteggio).

La testa di serie numero 1, il sangimignanese Alessandro Chiti, è stato sconfitto proprio da Morandi agli ottavi. Al primo turno sono stati eliminati anche altri due tennisti di casa: Luciano Leoncini, battuto da Antonio Grillandini, e Marco Ferrini, sconfitto da Andrea Simoncini. Mentre ai quarti ha lasciato il torneo Gianmaria Camastra, battuto da Fanti. In semifinale Fanti ha sconfitto anche Alessandro Boldrini, il tennista dell’Apd San Gimignano fermato ad un passo dall’atto finale del torneo.

Leonardo Antognoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui