L’edizione 2020 della Gran Fondo Strade Bianche è stata annullata

Tegola su Siena: Rcs ha deciso di annullare l’edizione 2020 della Gran Fondo Strade Bianche, inizialmente prevista a marzo e poi spostata, per l’emergenza Covid, al 13 settembre.

La Gran Fondo Strade Bianche 2020 non verrà disputata – così scrive il Comitato organizzatore in una nota ufficiale – L’organizzazione ha tentato fino all’ultimo giorno utile di capire se fosse possibile organizzare l’evento, ma vista la situazione attuale dettata dalle norme in materia di prevenzione e controllo del Covid-19, ha valutato che non ci sono le condizioni per poter svolgere la manifestazione. In virtù di questa importante novità tutte le iscrizioni confermate per il 13 settembre 2020 verranno automaticamente spostate all’edizione 2021. Vi aspettiamo nel 2021!”.

Una notizia non positiva anche per la città di Siena, perchè l’evento avrebbe portato a Siena più di diecimila persone, fra iscritti alla gara “amatoriale” che ripercorre i percorsi delle “Strade Bianche” dei professionisti (gara che si è disputata lo scorso 1 agosto), dirigenti, accompagnatorie famiglie. Sarebbe stata insomma una bella boccata di ossigeno per il turismo e l’indotto cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui