Piazza Arnolfo gremita di cittadini intenti agli acquisti dell’ultim’ora per i regali

Molte località italiane, e così in Provincia di Siena, in questo mese di dicembre hanno organizzato i mercatini di Natale, per creare atmosfera e per attrarre turisti. A Colle Val d’Elsa, più che di mercatini…si è passati direttamente al mercato straordinario.

Non è la prima volta che succede, e così il “Mercato straordinario di Natale” sta diventando ormai un appuntamento fisso, una caratteristica della città del cristallo. Nella giornata odierna, domenica 24 dicembre, Vigilia, si è svolto dalle ore 8 alle 13 circa, nei consueti luoghi del mercato classico, ovvero in Piazza Arnolfo e dintorni, quello straordinario festivo.

Un appuntamento che ha registrato il pienone, con tantissimi colligiani intenti a fare la spesa e i regali dell’ultimo minuto, in un mercato versione Christmas che è tornato assai utile a chi è sempre alle prese con la scarsità di tempo, inseguendo il minuto.

Un mercato che ha portato anche un discreto flusso alle attività del centro, ma soprattutto tanta vitalità, in attesa di questa notte magica, nella quale si rimarrà in famiglia a celebrare il Nascituro.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui