Turismo

L’assessora al Turismo Carolina Taddei ha spiegato il progetto della Destination management organization sotto le torri

Con la ripartenza della stagione turistica abbiamo intervistato l’assessora Carolina Taddei per parlare di Dmo (Destination management organization, ovvero l’organizzazione per gestire una destinazione turistica) a San Gimignano, un percorso che coinvolge il pubblico e il privato in modo da creare un’offerta coordinata.

“È un progetto che abbiamo iniziato grazie anche a un contributo della Camera di Commercio al 50% e realizzato in collaborazione con Terre di Siena Lab nel quale sono coinvolte anche le categorie, come Confcommercio e Confesercenti. È un progetto per rielaborare in modo strutturato l’offerta turistica anche perché stiamo lavorando all’aggiornamento al Piano di gestione del sito Patrimonio mondiale Unesco Centro storico di San Gimignano.” ha affermato l’assessora al Turismo della città turrita.

Con Taddei abbiamo approfondito anche il percorso, in più fasi, della Dmo e della partecipazione degli operatori turistici a questo progetto: “Siamo soddisfatti della partecipazione media che ha visto operatori che hanno seguito tutto il ciclo degli appuntamenti: si può migliorare. Adesso arriverà una richiesta formale per proseguire questo progetto e ci auguriamo la presenza di tutti gli stakeholder più significativi del nostro tessuto operativo del turismo” ha concluso Taddei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui