“Sono convinto che si debba dare una mano a Letta a Siena, può fare molto bene. Spero di chiuda delle prossime ore”

Dopo che negli ultimi giorni i membri di Italia Viva si erano espressi contro la candidatura di Enrico Letta alle elezioni suppletive nel collegio di Siena, oggi sembra essere arrivata una svolta.

Infatti il leader del partito Matteo Renzi – intervenuto ieri sera in un programma televisivo – ha affermato: “Chiederò agli iscritti di Italia Viva di sostenere Letta a Siena. Ha detto parole importanti, ha fatto un passo avanti nella direzione di un allargamento della coalizione, spero si possa chiudere nelle prossime ore per sostenerlo a Siena“.

“Sono convinto che si debba dare una mano a Letta a Siena – ha continuato -, può fare molto bene. C’è stato un corto circuito legato ad alcune vicende toscane: il Pd ha fatto un inciucio con la Lega per aumentare le poltrone. Oggi in Toscana ci sono crisi aziendali, è assurdo aumentare le poltrone”.

Infine l’ex segretario del Pd ha scherzato sulla famosa frase simbolo del passaggio di consegne alla Presidenza del consiglio avvenuto tra lui e lo stesso Letta nel gennaio del 2014: “In questo modo mi togliamo dalla storia dello ‘stai sereno’“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui