Domani l’inizio ufficiale della campagna elettorale di Elena Golini con un un evento in Piazza Salimbeni alle 17.30 a cui parteciperà anche il dirigente nazionale Giorgio Cremaschi

Ieri Potere al Popolo ha formalizzato la candidatura di Elena Golini alle prossime elezioni suppletive. Domani Pap aprirà ufficialmente la campagna elettorale con un evento in Piazza Salimbeni alle 17.30, a cui parteciperà anche il dirigente nazionale Giorgio Cremaschi. Nel frattempo però Potere al Popolo ha sollevato il tema della rappresentanza di genere nella tornata elettorale del 3 e 4 ottobre.

“Perchè Elena Golini – afferma Potere al Popolo – è l’unica donna candidata alle elezioni per il collegio di Siena? Perchè nel nostro paese siamo ancora lontanissimi dal pieno riconoscimento effettivo della parità di genere e infatti nei luoghi di lavoro e nelle istituzioni la disuguaglianza e la discriminazione è evidente (basti pensare alle differenze salariali). La questione femminile e il superamento del gender gap, sono invece centrali nel programma di Potere al Popolo, che si pone l’obiettivo di superare il dominio maschile dello spazio pubblico, candidando donne, qui a Siena così come nelle principali città italiane. Ma senza quote rosa obbligatorie da rispettare, semplicemente con un modo di fare politica che vuole portarci a quella ‘normalità’ che riconosce il valore dell’altro nella differenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui