Enrico Letta vince le suppletive a Siena sfiorando il 50%

Vittoria di Enrico Letta del collegio che sfiora il 50%. In occasione della prima conferenza stampa presso l’Hotel Garden di Siena, il segretario del partito democratico ha sottolineato come il successo ottenuto sia dovuto alla capacità di focalizzarsi sui temi importanti per le persone e non sulla geografia politica.

“Abbiamo vinto perché non abbiamo parlato di geografia politica o di alleanze, ma ci siamo focalizzati sulle città sicure e ci siamo riappropriati di due parole: sicurezza e libertà. Con la nostra posizione ferma sul Green Pass, sulle riaperture siamo stati in grado di ripartire. Adesso dobbiamo sfruttare questo successo per andare a vincere i ballottaggi che ci saranno tra due domeniche. Ci concentreremo sui temi del lavoro, sui giovani e sulla salute pubblica ma anche sulla prossimità, sostenibilità per la cultura e per il rilancio del nostro Paese in questa condizione”

Un successo che guarda all’Europa, come ha sottolineato Letta: “L’Italia è ancora più europea oggi perché la nostra vittoria è anche una vittoria per l’Europa, nostro punto di riferimento da sempre. Lavoreremo ora – ha concluso – per chiedere a tutti gli elettori di scegliere i nostri candidati sindaci”.

Le parole di Letta subito dopo la vittoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui