Il Ministro Franceschini: “La candidatura di Enrico Letta è per Siena una grande opportunità”

Tappa senese oggi per il Ministro della Cultura Dario Franceschini, per la campagna elettorale in vista delle elezioni suppletive, insieme ad Enrico Letta, segretario del Pd e candidato per il seggio di Siena – Arezzo.

Ho intenzione di investire sulla straordinaria risorsa che Siena ha: la cultura” – ha detto Letta a margine dell’incontro. “Sono molto contento della visita del ministro – ha aggiunto -. Insieme a lui ed al sindaco di Siena De Mossi abbiamo visitato il complesso museale del Santa Maria della Scala e, con i sindaci del territorio, abbiamo esaminato una serie di progetti importanti per i Comuni del collegio”.

La candidatura di Enrico Letta è “per Siena una grande opportunità – ha dichiarato il Ministro Franceschini – perchè le potenzialità del territorio sono talmente grandi, la ricchezza e le possibilità sono talmente estese che avere chi le rappresenta con forza a Roma, può alzare il telefono e saper con chi parlare, con chi spingere, è valore aggiunto”.

Poi il segretario del Pd ha parlato della campagna elettorale, rispondendo agli attacchi che i suoi avversari gli rivolgono in continuazione: “Ho il massimo rispetto dei miei contendenti, ognuno sta dando quello che può. Ho la sensazione di essere in dialogo con i cittadini. Ne sto incontrando tantissimi”.

Tutti quelli che ho incontrato mi chiedono impegno. Io prometto di mettercelo se fossi eletto dai cittadini senesi”.

Parlando del Green Pass invece ha dichiarato: “Il green pass non è un’opportunità come ho sentito dire da qualcuno – ha spiegato -, è un obbligo civile che riguarda la nostra società , il nostro futuro e la nostra libertà. Chi dice che il green pass è un’opportunità fa un esercizio di ambiguità che è l’esatto opposto di quello di cui c’è oggi bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui