“Quello di Siena è un collegio importante sul tema del lavoro. Noi vogliamo garanzie sull’occupazione, il no allo spezzatino, il mantenimento del marchio con un accompagnamento dello Stato”

Alla Festa dell’Unità di Bologna, Enrico Letta è tornato a parlare della polemica scoppiata per l’assenza del simbolo del Partito Democratico alle prossime elezioni suppletive che lo vedono candidato nel collegio di Siena.

“Noi crediamo che sia molto importante l’allargamento – ha affermato Letta – e che il Pd sia in perno di questo allargamento. L’ho voluto fare a Siena e ad Arezzo. Ho preferito sottolineare questo tema non siamo soli, ma in larga compagnia e vogliamo allargarci ancora di più. E vogliamo che sia l’inizio di una coalizione, che possa essere quella che vincerà le elezioni del 2023″.

“Quello di Siena è un collegio importante sul tema del lavoro – ha continuato il segretario del Pd -, il 24 settembre ci sarà uno sciopero di Mps, noi chiediamo al governo, lo abbiamo chiesto in Parlamento e il governo si è impegnato, garanzie sull’occupazione, il no allo spezzatino, il mantenimento del marchio con un accompagnamento dello Stato, una banca che rappresenta uno straordinario strumento di aiuto alle Pmi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui