Scaramelli: “Un territorio importante come il nostro ha il diritto di essere rappresentato da chi lo conosce”

“Un territorio importante come il nostro ha il diritto, a mio avviso, di essere rappresentato da chi lo conosce”. E’ netta la posizione di Stefano Scaramelli, capogruppo in Consiglio regionale di Italia Viva nei confronti della candidatura di Enrico Letta alle elezioni suppletive della camera nel collegio di Siena, espressa in occasione della festa che è stata organizzata a Rignano (e che è stata un po’ un flop, dato che non si sono presentati nè Renzi, nè Maria Elena Boschi, nè la ministra Teresa Bellanova).

Un nome, quello di Letta, che continua a dividere il Pd e Italia Viva.

La rappresentatività è legata al territorio e sarà il territorio a decidere, sostiene Scaramelli. “Credo che non si tratti tanto di rappresentare un territorio con un nome, ma di rappresentare quel territorio con una persona del territorio e saranno le persone del territorio a scegliere da chi farsi rappresentare. Ho detto più volte Siena è Siena e sicuramente non si farà colonizzare da Pisa o da dictat nazionali”.

C’è dunque la seria possibilità che le strade del Pd e di Italia Viva non si incontrino per sostenere il segretario del Pd nella corsa per il collegio Toscana 12. Se non ci sarà accordo tra Iv e Pd, il partito di Renzi potrebbe mettere in campo una propria candidatura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui