Il 1 agosto si corre Strade Bianche, l’organizzazione pensa anche a una gara “virtuale” aperta a tutti

Una gara virtuale, attraverso una delle tante piattaforme che forniscono questo servizio, in contemporanea a Strade Bianche. E’ il progetto sperimentale al quale sta lavorando il Comune di Siena con l’assessore al turismo e commercio Alberto Tirelli e l’assessore allo sport Paolo Benini, di concerto con l’organizzazione di Rcs sport.

Si lavora in sostanza alla possibilità di creare una piattaforma web nella quale iscriversi per poter correre “virtualmente” Strade Bianche in contemporanea con i grandi campioni che animeranno la “classica del Nord più a sud d’Europa” del prossimo 1 agosto. Esistono molte piattaforme virtuali che forniscono questo servizio e alle quali si accede attraverso App e rulli da applicare alla propria bicicletta: servizi tra l’altro implementati e utilizzati durante il recente lockdown.

Quello di quest’anno sarebbe un progetto sperimentale, legato infatti anche all’emergenza Coronavirus che pone alcuni limiti nella fruizione delle Strade Bianche, ma che Palazzo Pubblico potrebbe decidere di implementare nei prossimi anni per creare un evento “parallelo” alla gara dei professionisti e a quella degli amatori (la “Gran fondo”), che quest’anno si svolgerà il 13 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui