Sale la preoccupazione per lo sport dilettantistico. Le società di basket senesi scrivono alla Fip: “Un’altra chiusura significherebbe la morte delle società e del movimento cestistico in generale

In attesa del nuovo dpcm sulle misure di contenimento del Covid, cresce la preoccupazione tra le società sportive. Tra i nuovi provvedimenti, sembra sia contenuta anche la chiusura degli sport di contatto e questo potrebbe voler dire uno stop definitivo a molte attività giovanili. Alla luce di questo, le società sportive di basket senesi hanno inviato una lettera alla Federazione Italiana Pallacanestro:

“In merito alle notizie di stampa apparse stamani che parlano di un possibile stop allo sport di contatto siamo ad esprimere la nostra preoccupazione e totale contrarietà augurandoci che la misura non riguardi lo sport dilettantistico e giovanile.

In questi mesi post lockdown abbiamo faticosamente provato a riprendere l’attività, con sforzi immani da parte di tutti. Abbiamo seguito i protocolli e cercato di dare ai nostri ragazzi la possibilità di divertirsi e tornare alla normalità.

Uno stop proprio adesso, dopo tutti i sacrifici fatti, significherebbe la morte delle società e del movimento cestistico in generale. Chiediamo dunque ai vertici della Federazione di farsi parte attiva per evitare con forza una chiusura che sarebbe quasi certamente definitiva, a tutela soprattutto del patrimonio giovanile della pallacanestro italiana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui