MGP Isola di Man, Stefano Bonetti in sella alla Bimota YB4 E.I. R pronto al via!

La Bimota YB4 E.I. R Speed Shadows Racing Team con Stefano Bonetti parteciperà alla gara di oggi nella prestigiosa classe Classic Superbike dell’edizione del centenario del Manx Grand Prix all’Isola di Man. Il team, infatti, con un lavoro senza soste, è riuscito a sistemare il propulsore della moto da gara. Un apporto decisivo alla riuscita è stato quello di Pete Beale, che in tempi strettissimi ha messo a punto le parti meccaniche danneggiate durante le qualifiche.

Nella giornata di ieri il team ha effettuato un test in pista per verificare la funzionalità del motore e della moto in assetto gara; i propulsori sono uno delle parti sottoposte a maggiore stress in competizioni di questo tipo. Mentre questa mattina il warm up inizialmente previsto alle ore 9.30 è stato prima posticipato di molte ore a causa delle piogge nella parte nord-occidentale dell’isola e poi sostituito da un giro di verifica del percorso. Nonostante il meteo avverso, il morale è altissimo e Bonny in sella alla Bimota YB4 E.I. R è pronto per il via!

Perciò, adesso grandissima è l’attesa: un tracciato disegnato su 60,7 km per 256 curve che raccordano luoghi come Douglas, Kirk Michael e Ramsey con una carezza al mare d’Irlanda, tra terrapieni, muretti, marciapiedi con scalata e discesa della montagna. Un anello che il pilota bergamasco in sella alla Bimota YB4 E.I. R ripeterà per 4 giri oggi alle ore 17.30 (locali, partenza posticipata di oltre due ore, salvo variazioni dovute al meteo) per la gara Classic Superbike all’Isola di Man. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui