stefano bernardini senese anno 2022
Stefano Bernardini è il Senese dell'Anno 2022

A pochi giorni dall’inizio del sondaggio per votare il Senese dell’Anno 2023, il capitano dell’Oca nel 2022 aveva stracciato tutti con 1356 preferenze.

Prima alcuni incidenti di percorso da parte della Redazione di Gazzetta di Siena, poi la vittoria dell’Oca nel Palio dell’Assunta, una catena di conseguenze che avevano impedito a Bernardini di ritirare il premio da parte di Gazzetta. Finalmente le acque si sono calmate e ieri sera, lunedì 11 dicembre, presso il Museo della Nobile Contrada dell’Oca, si è svolta la premiazione.
A premiare Bernardini è stata Susanna Guarino, nuova direttrice di Gazzetta di Siena, che ha ricordato le 1356 (28% dei votanti) preferenze di Bernardini a discapito degli altri due finalisti Emanuele Montomoli e Alice Volpi:

“Sono rimasto stupito di essere stato inserito nella lista con tante persone di livello. Alla fine però, come spesso accade, è entrata la competizione. Devo ancora capire da dove siano giunti tutti questi voti” – scherza Bernardini. “Spero siano stati tanti da parte della mia contrada ma anche da parte di tutte quelle persone che ho conosciuto negli anni nei ruoli che ho ricoperto e quindi hanno riconosciuto l’impegno.”

Stefano Bernardini, imprenditore storico e presidente della Confcommercio, era stato inserito nel sondaggio proprio per i ruoli che ricopre e ha ricoperto in passato. Un premio che è stato di buon auspicio al capitano dell’Oca che ad Agosto ha vinto il Palio:
“Ovviamente quando è stato fatto il sondaggio nessuno prevedeva paliescamente come sarebbe finita l’annata, è stato di buon auspicio. Ho sempre amato la città, mi sono messo a disposizione anche avendo pochissimo tempo. Credo che un senese che ama la città e le sue tradizioni, quando viene chiamato in causa, si debba sempre mettere a disposizione.”


Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui