Stefano Argilli allenatore UCS
Stefano Argilli allenatore UC Sinalunghese

Massimo Grotti: “Stiamo lavorando per mettere a segno un colpo in difesa e concludere con un altro grande colpo a centrocampo”

La Sinalunghese è a lavoro per iniziare al meglio il prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Ai nostri microfoni Stefano Argilli conferma il grande entusiasmo annunciato più di un mese fa nella conferenza stampa di presentazione:
“Si c’è grande entusiasmo. E’ bello vedere i ragazzi in campo, c’è tanto lavoro da fare nelle settimane iniziali, c’è da preparare tante cose ma c’è grande gioia di essere su un campo da gioco dove possiamo seguire la nostra passione.”

La Sinalunghese, dopo la retrocessione dalla Serie D nella scorsa stagione, ha vissuto una vera e propria rivoluzione cambiando a fondo il gruppo portate degli scorsi anni:
“Tanti dei nuovi ragazzi già si conoscevano tra di loro, l’amalgama tra i giocatori è il problema minore. Adesso dobbiamo cercare di trovare quella in campo. Ci stiamo lavorando, andando a mirare alla qualità tattica e fisica. Stiamo lavorando a 360 gradi per la stagione.”

Sabato scorso i rossoblu sono scesi in campo per la prima volta in stagione contro la primavera del Montevarchi. Domenica prossima la formazione di mister Argilli ospiterà in amichevole il Lornano Badesse:
“L’amichevole di sabato scorso è servita più per chiudere il lavoro fisico settimanale che per integrare la parte tattica. Domenica prossima invece inizieremo a mettere dentro anche i dettagli. Manca ancora più di un mese all’inizio del campionato, non puntiamo alle brevi tappe, ci sono tanti aspetti da migliorare e aspettarsi tutto e subito non è il giusto riferimento di questo periodo. Domenica metteremo qualcosa in più sia a livello fisico che tattico per far crescere questa squadra e la società.

La squadra ancora è alla ricerca di un difensore centrale e di un altro centrocampista di esperienza, giocatori che già da questa settimana potrebbero essere annunciati:
“Per quanto riguarda la rosa siamo in piena sintonia con la società, sono sicuro che da qui all’inizio del campionato saremo al completo e competitivi. Il nostro obiettivo è fare un campionato di vertice, ovviamente per adesso è presto per esprimersi visto che non conosciamo tutte le nostre potenzialità e contro chi giocheremo.”

Sul mercato in entrata e sugli obiettivi stagionali si è espresso anche Massimo Grotti, Vicepresidente della Sinalunghese

“Noi vogliamo tornare in Serie D, come già detto nelle scorse settimane. Sarà difficile ma la rosa che stiamo allestendo la reputiamo valida anche se il risultato finale dipenderà da tanti fattori. Alla squadra integreremo sicuramente un difensore centrale e cercheremo di mettere un colpo importante a centrocampo per poter dare ancor più incisività all’attacco.”

L’intervista completa a mister Stefano Argilli



Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui