Il consigliere comunale di Castelnuovo Berardenga: “Dobbiamo capire le responsabilità”

Hanno suscitato scalpore e indignazione le foto pubblicate sui social dello stato di abbandono in cui versano il Parco termale e le sorgenti dell’Acqua Borra, alle porte di Siena, nel Comune di Castelnuovo Berardenga, d iproprietà dello stesso Comune.Le vasche ed il perimetro termale sono invasi da fango ed arbusti, in un indistinto pantano paludoso.

Nel contesto sorge anche un ristorante che il Comune ha affidato in gestione. Per capire meglio i contorni di una vicenda complessa ed ingarbugliata, che si protrae convocato per la prossima settimana tutte le parti interessate, compresi tecnici comunali, Sindaco e gestori dell’area termale.

“Dobbiamo capire tutti i termini della vicenda. Dalla questione dell’affidamento della gestione sino alla valutazione di eventuali responsabilità in ordine alle vicende di questi giorni. Le Terme dell’Acqua Borra sono una parte del territorio senese molto amata e frequentata da sempre dai cittadini che non meritano di vedere ridotto in queste condizioni”- conclude Lorenzo Rosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui