Sarà Monica Guerritore ad inaugurare il ciclo di incontri sabato 22 gennaio alle 18 presso il foyer del Teatro dei Rinnovati

Come si costruisce uno spettacolo teatrale? Quali scelte deve prendere il regista? Come si entra in una parte? Per provare a rispondere a queste domande, i Teatri di Siena danno il via alla rassegna “A tu per tu con…” una serie di incontri speciali dedicati agli spettatori e agli artisti che si susseguiranno sul palco senese. In particolare, durante gli incontri il pubblico potrà confrontarsi con le compagnie teatrali, in scena ai Rinnovati negli stessi giorni.

Il primo appuntamento di “A tu per tu con …” sarà con Monica Guerritore. L’attrice, regista e scrittrice, in scena con L’anima buona di Sezuan” il 21, 22 e 23 gennaio inaugurerà la rassegna. Monica Guerritore, dopo aver esordito giovanissima sotto la guida di Strehler, ha lavorato al cinema con i maggiori registi italiani, da De Sica a Bertolucci, da Ozpetek a Genovesi. La sua carriera abbraccia la televisione e, soprattutto il teatro: l’ultima fatica, che la vede anche regista, è “L’anima buona di Sezuan” di Brecht , in scena al Teatro dei Rinnovati.

“A tu per tu con ..” si accosta bene al Leitmotiv che ha guidato l’organizzazione dei Teatri di Siena nella stagione 2021/22. Il claim scelto, infatti, che ha guidato tutte le decisioni, è: “Vi abbiamo riservato un posto speciale”. In questo senso, queste conversazioni saranno un momento speciale, creato su misura per gli amanti del teatro.

Al primo incontro, che si terrà sabato 22 gennaio alle 18 presso il foyer dei Rinnovati, prenderà parte anche il direttore artistico dei Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti.

Le chiacchierate congli artisti si terranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per prenotarsi, basterà telefonare in biglietteria al numero 3312358945, da martedì a domenica, dalle ore 16 alle ore 20.

La conversazione, che durerà circa un’ora, sarà unmomento di confronto e di riflessione per il pubblico, che dunque vedrà con una consapevolezza diversa gli spettacoli, e anche per le compagnie, che avranno un ulteriore affondo sulla sensibilità di chi viene a vederi esibire sul palco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui