Dopo le deboli nevicate iniziali, cominciano a cadere fiocchi più fitti sulle vette toscane

Nonostante le problematiche scaturite dal caro bollette che avevano messo in dubbio le aperture degli impianti, la stagione sciistica si avvia verso la ripresa delle attività stagionali.

Se non si registreranno ulteriori picchi di calore fuori stagione a cui siamo stati abituati in questi mesi, si punta per la riapertura degli impianti sull’Abetone per l’8 Dicembre e non si escludono anticipi di stagione.

Nella zona dell’Aretino la neve è caduta copiosa in Pratomagno, si è osservata un’abbondante nevicata nella giornata di ieri nella zona del santuario della Verna.

In quota si sono toccati anche i 10 centimetri di neve ma per lo sci non sono sufficienti, si pensa quindi all’utilizzo della neve artificiale che però causa il caro bollette, potrebbe rivelarsi una problematica per i gestori degli impianti.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui