Grande spettacolo al Palaestra: oggi e domani i campionati nazionali di ginnastica artistica

E’ cominciato oggi e proseguirà nella giornata di domani il grande spettacolo della ginnastica artistica al Palastra. Organizzata dalla Polisportiva Mens Sana, è infatti in svolgimento la tappa senese dei campionati italiani maschili e femminili di serie A, A2 e B di ginnastica artistica.

All’evento partecipano 60 squadre con al seguito accompagnatori e dirigenti, per due giornate all’insegna del grande sport con le atlete di serie A1, A2 e B. Ma la manifestazione sarà soprattutto un banco di prova e di preparazione per gli atleti che puntano alle Olimpiadi di Tokyo, oltre che essere uno sforzo organizzativo importante per la società biancoverde, che ha attuato anche tutti i protocolli anti Covid.

E’ la seconda prova del campionato italiano di ginnastica artistica maschile e femminile: il grande evento sportivo organizzato, patrocinato dal Comune di Siena, mobilita oltre 400 atleti da tutta Italia. Pur nel rispetto delle normative anti-Covid la manifestazione sarà anche un’occasione per celebrare i 150 anni della società, fra le più longeve d’Italia.

Alcune immagini della giornata di oggi.

Le parole di Cristina Casentini della Federazione Ginnastica Italiana e del direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana Gianluca Marzucchi.

Il video della giornata di oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui