Le parole del Priore della Contrada Capitana dell’Onda

Sabato la Contrada Capitana dell’Onda celebrerà la propria Festa Titolare in onore della Visitazione di Maria Santissima a Santa Elisabetta. I festeggiamenti avranno inizio venerdì alle 18,30 con la con la conferenza di Alberto Cornice dal titolo “La memoria storica dell’Onda: Giovanni Dupré, 1817-1882” e termineranno domenica 25 giugno alle 20,30 con il Maria Mater Gratiae nella Chiesa di San Giuseppe.

“Lo scorso inverno è stato abbastanza tranquillo rispetto a quello dello scorso anno. Abbiamo affrontato delle scadenze istituzionali con la revisione di alcuni articoli del nostro Statuto. A luglio saremo presenti sul Campo e questa è una cosa che tiene viva l’attesa di tutta la contrada. Sarà presente anche la nostra avversaria: raccomando tranquillità e rispetto a tutti gli ondaioli”- ha sottolineato ai nostri microfoni il Priore Massimo Spessot-.

Sabato ci sarà poi il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate circa 38 persone mentre domenica si terrà il tradizionale Giro di Onoranze alle Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui