Giorgia Perugi e i suoi sogni raccontati a “Gazzetta di Siena”

Un ex manicomio diventa fonte di ispirazione per una canzone di Narciso.h (Giorgia Perugi). La storia di un ritorno per chi vuole ritrovare il suo passato ma forse, semplicemente, se stessa.

A “Il cielo di Siena in una stanza“, l’appuntamento della domenica alle 21 di Gazzetta di Siena, ieri, in diretta, è stata protagonista una canzone: “Charcot”. A raccontarla la sua autrice Giorgia Perugi, in arte, Narciso.h. La giovane cantante, già protagonista di un’iniziativa solidale promossa dalla senese QuaViO odv (Qualità della vita in Oncologia), ha raccontato la genesi del brano e i sogni di una sedicenne con la musica in mente e la nonna nel cuore.

Ospiti gli insegnanti David Dainelli e Stefano Toncelli Borrkia per l’Accademia della musica di Volterra e l’insegnante Natascia Naldini per l’Accademia della Chitarra di Pontedera.

In collegamento Tommaso Dei, regista del video che troverete qui di seguito. “Il cielo di Siena in una stanza” torna domenica prossima alle 21.

il video della trasmissione andata in onda ieri

Giornalista ed operatore della comunicazione nel pubblico impiego. Vive a Siena città che vede crescere i suoi figli. Adora il calcio anche se lo pratica più con la penna che con la palla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui