Il sindaco di Siena Luigi De Mossi

Lettera del sindaco Luigi De Mossi alla vittima e alle famiglie coinvolte in questo brutto episodio di violenza

Piena solidarietà da parte dell’Amministrazione comunale di Siena alla donna aggredita una decina di giorni fa, a colpi di martello, a Follonica, dove era in vacanza con i nipoti, Marco e Niccolò di 14 e 11 anni. Un’aggressione brutale e senza motivo, di cui è rimasta vittima Daniela Viperai, 69 anni, ex dipendente del comune di Buonconvento, operata alla testa all’ospedale delle Scotte, dove fu trasportata d’urgenza.

A colpirla con quattro martellate un 34enne del Burkina Faso, mentre rientrava a casa a Follonica insieme ai nipoti e al genero, che lavora al Comune di Siena. L’aggressore, che si trova in carcere a Siena, è stato bloccato da un senegalese Mamadou Fal, che vive a Follonica dal 2006 e lavora come cameriere.

“L’Amministrazione comunale esprime la solidarietà dell’intera comunità senese alle famiglie, Viperai, Monaci e Giuggioli, ai ragazzi Marco e Niccolò e alla Sig.ra Viperai e tutti i loro parenti, per i gravissimi fatti di criminalità di cui sono stati oggetto senza colpa alcuna. L’Amministrazione ed i servizi sociali sono a disposizione per qualunque evenienza e necessità”. Questo il testo della lettera inviata dal sindaco Luigi De Mossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui