Società della Salute, Progetti del Cuore

L’assessore Appolloni: “Gesto lodevole, esempio di sinergia tra pubblico e privato”

E’ stato consegnato questa mattina alla Società della Salute Senese, e grazie alle donazioni di “Progetti del Cuore”, un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. Il veicolo, sarà messo a disposizione anche delle associazioni di pubblica assistenza come la Misericordia di Siena.

Presenti alla cerimonia di consegna del mezzo il presidente della Società della Salute Giuseppe Gugliotti, l’assessore alla sanità, servizi sociali, politiche della casa del Comune di Siena Francesca Appolloni, il direttore della Società della Salute Senese Marco Picciolini ma anche i volontari del servizio civile impegnati nelle “Botteghe della Salute” della zona senese, nonché le aziende sponsor del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa benefica.

Con grande soddisfazione salutiamo questa nuova dotazione per la Società della Salute – ha dichiarato il presidente della SdS Giuseppe Gugliotti – è un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, in particolare per la fondazione ‘Dopo di noi’ e per i progetti dell’associazione ‘Sesto Senso’ e di altre ancora. Sarà quindi al servizio delle associazioni della pubblica assistenza e della Misericordia“.

La dotazione è stata possibile, come ha spiegato Gugliotti: “Grazie ad un progetto che abbiamo sottoscritto un po’ di tempo fa con una società chiamata ‘Progetti del Cuore’ che si è incaricata di reperire una serie di sponsorizzazioni sul territorio. Abbiamo individuato 43 società, professionisti che hanno dato un contributo per l’acquisto di questo mezzo dato in dotazione alla Società della Salute. Quindi un ringraziamento alla Società che ha curato questo progetto ma anche a coloro che si sono messi a disposizione donando un contributo per la realizzazione . Colgo l occasione per ringraziare anche la nostra struttura della Società della Salute perché hanno seguito questo progetto on la consueta attenzione e dedizione che dedicano a tutte le nostre attività”.

E’ un gesto molto importante – come ha sottolineato l’assessore Appolloni – sia per l’attività della Società della Salute e per tutte le associazioni che ne dovessero avere bisogno. E’ un bel traguardo, un momento importante. L’Auser di Siena – ha aggiunto – ci aveva già insegnato questa possibilità quindi quello di oggi è un esempio concreto di buona sinergia tra pubblico e privato. Non posso che accogliere con grande piacere questa nuova iniziativa anche perché la Società della Salute è deputata a tutta le attività di gestione socio-assistenziale e socio-sanitario ed ha quindi un ruolo lodevole”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui