Colle Val d’Elsa: i residenti di Gracciano non sono fortunati con la gestione della spazzatura

Smantellata la colonia felina presente da tempo in Via Goito, nella frazione di Gracciano a Colle Val d’Elsa, ma non i residui.

Infatti chi è passato nei pressi  della rotonda, da alcune settimane, si è accorto di non vedere più il “gattile“.

Una ripulitura fatta tempo addietro, dovuta evidentemente ad un motivo di decoro. Il fatto però è che i residui della colonia, nonchè lo sporco, è rimasto tutto al solito posto, non smaltito.

Preoccupazione da parte di alcuni cittadini di Gracciano per la sorte di alcuni gatti, dei quali si è persa notizia.

Eppure erano stati appositamente messi anche dei cartelli, per segnalare la presenza dei mici in zona. Oltre al dispiacere, però rimane la rabbia per la sporcizia.

A Gracciano già circola, non senza una vena di humor, la battuta per la quale a Colle “si evacuano i gatti, ma si tengono i topi” con chiaro riferimento alla situazione presso i cassonetti di San Marziale, dove non è raro trovare sacchi per terra, per la gioia dei ratti.

E dire che alcuni residenti avevano anche segnalato la presenza degli ingombranti lasciati dall’ex gattile. Una situazione veramente spiacevole, che rende ancora più esasperati i residenti della frazione.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui