Mazzini: “Avere dei dati sarebbe stato utile”

I consiglieri Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Gruppo Per Siena) hanno presentato, durante l’ultimo Consiglio comunale, un’interrogazione per conoscere la situazione economica di Siena per tutto l’anno 2020.
“Un periodo – ha dichiarato Mazzini – caratterizzato dalla presenza del Covid-19 che ha colpito la nostra città sotto molteplici aspetti”, per questo motivo ha chiesto di “conoscere la situazione generale dell’economia di Siena con particolare riferimento alle attività artigianali e commerciali e altresì le presenze effettive, e non il semplice dato delle iscrizioni, degli studenti universitari”.

A rispondere l’assessore Alberto Tirelli, che ha ritenuto superata la discussione dell’interrogazione nella seduta in corso, vista la convocazione di un intero Consiglio comunale, lunedì prossimo, completamente dedicato alla trattazione della situazione economica cittadina.

Il Presidente del Consiglio non ha accolto la richiesta dell’assessore, che ha quindi sottolineato come “l’interrogazione troverà ampia risposta nel consiglio comunale monografico dedicato all’economia del prossimo 3 maggio. Nessuno ha la palla di cristallo e non c’è una conoscenza completa della fase attuale in cui ci troviamo. Al di là dei dati l’unica certezza è che cerchiamo di fare ogni giorno il possibile per andare incontro alle attività economiche del territorio – ha concluso Tirelli –. Nel corso del consiglio monografico indicheremo insieme al Sindaco e agli altri Assessori i dati richiesti, con la Camera di Commercio che sarà sicuramente più precisa nel fornire i numeri”.
Massimo Mazzini si è detto non soddisfatto, “vista la non risposta. Poteva essere utile, nell’ottica della prossima riunione consiliare, avere già a disposizione alcuni dati per affrontare una seduta importante come quella monografica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui