La sanità deve in primis essere dalla parte del cittadino, soprattutto quello più debole e fragile

Dal primo settembre è entrata in vigore in Toscana l’abolizione del ticket aggiuntivo per fasce economiche per i farmaci e le prestazioni ambulatoriali, in linea con quanto previsto dalla Legge di bilancio 2020.

Sull’argomento è intervenuto il candidato di Toscana Civica Nicola Sisi.

“Indipendentemente dalla fascia di reddito in Toscana tutti i cittadini pagheranno uguale. Trovo questa riforma estremamente sbagliata e a danno delle fasce più deboli e soprattutto quelle martoriate dal Covid_19.

Proporrò l’esenzione estesa a tutti coloro che hanno redditi molto bassi e a tutti quelli che non hanno potuto lavorare durante questa difficilissima situazione e ripristinerò le fasce di reddito.

Nello specifico, è abolito il ticket sui farmaci, articolato per fasce economiche (reddito fiscale o Isee). Lo riporta una nota della Regione Toscana.

Per quanto riguarda le prestazioni specialistiche ambulatoriali, si legge nello stesso testo, “è abolito il ticket aggiuntivo articolato per fasce economiche su tutte le prestazioni garantite dal servizio sanitario regionale: visite, prestazioni di diagnostica per immagini (radiografie, ecografie, Tac e risonanza magnetica), chirurgia ambulatoriale, prestazioni di riabilitazione.

La sanità deve in primis essere dalla parte del cittadino, soprattutto quello più debole e fragile“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui