“Migliaia di lavoratori e di imprenditori pretendono adesso piani di rilancio e azioni concrete da parte delle istituzioni”

“Adesso serve un piano per ripartire ed uscire dall’immobilismo imposto da una pandemia che poteva essere gestita in modo differente senza penalizzare oltre misura le attività commerciali, soprattutto quelle legate al turismo che a Siena e in Toscana rappresentano il motore trainante del sistema economico”. Così Nicola Sisi del Mis Siena in una nota.

“Migliaia di lavoratori – dice – e di imprenditori pretendono adesso piani di rilancio e azioni concrete da parte delle istituzioni comunali e regionali volte a migliorare la vendita, la promozione, la riorganizzazione dei settori messi in ginocchio dalla crisi.
Nello specifico campagne pubblicitarie di promozione del terroritorio, interventi strutturali ( vedi stazione di Siena, mezzi pubblici e vie di collegamento tra i comuni limitrofi al centro di Siena e Firenze) per riaccogliere i turisti e far ripartire l’intera economia.
Inoltre sarebbe auspicabile che il comune e la regione concedino finanziamenti a fondo perduto per introdurre ossigeno nelle aziende medio piccole. Parcheggi e spazi esterni gratuiti per ristoranti e bar, oltre agli ingressi “ticket free” nei musei comunali.
Sospensione per tutto il 2020 e 2021 della tassa di soggiorno. La ripartenza è alle porte. Non facciamo coglierci impreparati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui