uno storico tra sinalunghese e San Donato
uno storico tra Sinalunghese e San Donato

Nel giorno della sosta della Serie D, si gioca il Recupero della nona giornata tra Sinalunghese e San Donato

Per la due squadre doveva essere l’ultima partita del 2020, quella che si giocherà tra Sinalunghese e San Donato sarà il recupero della nona giornata del girone di andata.
Mentre tutte le altre le squadre avranno questa domenica di stop, Sinalunghese e San Donato scenderanno in campo regolarmente alle ore 14.30 al Carlo Angeletti di Sinalunga per affrontarsi in questo match di recupero.

La Sinalunghese ha un’estremo bisogno di punti, dopo le ultime cinque settimane in caduta libera, gli uomini di Marmorini devono riprendere in mano la situazione per cercare di rimanere ancorati a questa Serie D.
Dall’altra parte c’è il San Donato, la prima squadra ad aver avuto problemi di Covid nel girone E, costringendo i gialloblu ad un tour de force di 16 partite in 2 mesi, giocando praticamente ogni 3 giorni. L’ultima proprio mercoledì contro la capolista Trastevere, partita terminata con un secco 3 a 0 a favore dei capitolini.

Qualche numero

La Sinalunghese non avrà a disposizione Pietrobattista, causa un’infiammazione che lo ha tenuto ai box tutta la settimana. I rossoblu proprio oggi hanno presentato il grande ritorno di Tony Vasseur, che non sarà tra i convocati contro il San Donato. In questo momento la Sinalunghese si trova al penultimo posto in classifica, con 16 punti, 3 punti sopra al Grassina e 1 punto sotto allo Scandicci. La squadra di mister Marmorini ha vinto 3 partite, pareggiate 7 e perse 10 (di cui 5 nelle ultime cinque settimane) subendo 28 reti in 20 partite e andando a segno soltanto 14 volte.

Il San Donato ha disputato 19 partite, di cui 6 vinte, 8 pareggiate e 5 perse, con 18 reti fatte e 20 subite. In questo momento la formazione di mister Indiani si trova in quintultima posizione della classifica con 26 punti, a pari merito con Badesse, Ostiamare e Sangiovannese.
Per i gialloblu assente per squalifica Brenna, difensore centrale, con particolare attenzione per il match a Regoli, Disanto, Polvani e Pisaneschi a quota 4 ammonizioni.

La partita sarà arbitrata dal sig. Nicolo’ Dorillo di Torino, coadiuvato dal sig. Angelo Spoletini di Rieti e Davide Lanzellotto di Roma 2.

Il match sarà disponibile nella pagina Facebook della Sinalunghese, con collegamento alle ore 14.00 dal Carlo Angeletti ed inizio partita fissato alle ore 14.30.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker e conduttore da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui