Inizio match tra Sangiovannese e Sinalunghese
Inizio match tra Sangiovannese e Sinalunghese

La Sinalunghese esce sconfitta contro la Sangiovannese e scende in penultima posizione in classifica

Al Fedini di San Giovanni Valdarno si gioca una partita importante in chiave classifica per entrambe le squadre. Parte meglio la Sinalunghese che riesce ad arrivare al tiro ben due volte nei primi cinque minuti di gioco: prima ci prova Pietrobattista, poi Pierangioli, entrambi però non riescono ad imprimere la giusta forza alla palla e le conclusioni vengono facilmente bloccate da Cipriani. Risponde la Sangiovannese al minuto 8, quando Mencagli viene lanciato dentro da Falomi ma il tiro del numero 7 viene respinto da Cecci.
La partita scivola senza emozioni fino al 31esimo, Gerardini entra in area di rigore avversaria, mette una palla rasoterra in mezzo e pesca Falomi, bravo a spiazzare Marini con il piatto destro.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia ancora scarico di emozioni, fino ad arrivare al 15esimo quando Pietrobattista imbuca bene dentro per Mangiaratti, bravo a controllare e calciare ma il suo tiro viene respinto in due tempi dal numero uno bianco azzurro. Al 18esimo si complicano le cose per i rosso blu, Pierangioli già ammonito va a commettere un fallo evitabile e si prende il secondo cartellino giallo nel giro di pochi minuti, lasciando la Sinalunghese con un uomo in meno. Nonostante l’uomo in più la Sangiovannese non arriva mai in maniera pericolosa in area di rigore avversaria, limitandosi a controllare la gara senza sbilanciarsi più di tanto. La prima vera occasione per i locali arriva dai piedi di Gerardini. Il numero 10 esplode il destro dal limite dell’area di rigore ma sulla traiettoria del tiro vola Marini. Sulla respinta arriva Falomi ma si alza la bandierina del primo assistente Licari che sancisce il fuorigioco.

Al 45esimo Mencagli, su assist di Romanò, arriva a tu per tu con Marini, il bianco azzurro prova ad allargare il piazzato ma Marini blocca. L’appuntamento con il goal però è soltanto rimandato a due minuti più tardi, quando si presenta di nuovo davanti a Marini e lo batte. Dopo 6 minuti di recupero la partita finisce a favore dei locali per 2 a 0.

La Sinalunghese inciampa nella quarta sconfitta consecutiva ritrovandosi in penultima posizione, superata anche dallo Scandicci.

Le altre senesi

Festeggia il Siena che vince 3 a 2 in casa del Tiferno Lerchi. Vince in rimonta anche la Pianese, 2 a 1 in casa del Grassina.

Sangiovannese – Sinalunghese: 1-0
Sangiovannese 4-3-1-2: Cipriani, Campaner, Migliorini, Baldesi (43st. Vannini), Videtta, Rosseti, Mencagli, Ceccuzzi (47st. Lorenzoni), Falomi (36st. Romanò), Gerardini, Lunghi. A disp. Allegranti, Bencini, Bianchi, Vannini, Lorenzoni, Fabbrini, Romanò, Cirri, Tafani. All. Fabio Pallari
Sinalunghese 4-3-3: Marini, Meoni (22st. Corsetti), Tenti, Fanetti, Pietrobattista, Cecci, Redi (30st. Papa), Cerofolini (17st. Doka Bj), Sciacca (30st Bucaletti), Pierangioli, Mangiaratti (17st. Trombesi) . A disp. Garbinesi, Corsetti, Papa, Trombesi, Minocci, Ferretti, Bucaletti, Doka Bj, Doka Br,  All. Simone Marmorini
Arbitro: Teghille di Colegno (Assistente 1: Licari; Assistente 2: Pancani)
Note: Goal: | ammoniti: Cerofolini (Si), Baldesi (Sa), Tenti (Si), Pierangioli (Si), Videtta (Sa) | Espulsi: Pierangioli (Si) | Rec. 2-6 | Angoli 4-1

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui