Stefano Argilli allenatore Sinalunghese
Stefano Argilli da allenatore della Sinalunghese

La Sinalunghese presenta Stefano Argilli per la prossimo campionato di Eccellenza, ufficializzando la volontà di non fare domanda di ripescaggio

Nella giornata di ieri la Sinalunghese, il Vicepresidente Massimo Grotti, ha presentato il nuovo allenatore Stefano Argilli per il prossimo campionato di Eccellenza Toscana:

“Nella mia carriera sono stato giocatore, responsabile di settore giovanile e adesso voglio iniziare questo nuovo percorso da allenatore. A Sinalunga ho trovato un’entusiasmo che non mi sarei mai aspettato da una squadra retrocessa.” – dice Argilli – “Sono nel mondo del calcio da tantissimo tempo ed è ancora la mia professione, ringrazio la società che ha creduto in me, ci ho messo pochissimo a dire di si dopo il primo incontro. Sono qui con grande forza, in un nuovo ruolo che da una svolta alla mia carriera calcistica. Sono un professionista anche se conosco l’ambiente in cui mi trovo e questo mi da la forza per cercare di ottenere gli obiettivi che la società si prefigge.”

La Sinalunghese è in piena rivoluzione, sia sul punto di vista di squadra che organizzativo. Nella prossima stagione gli allenamenti si svolgeranno nel primo pomeriggio e questo inevitabilmente porterà a qualche doloroso addio:

“Ho parlato con quasi tutti i giocatori della scorsa stagione. In loro cerco entusiasmo. Non è una questione di chi, come e perché uno deve rimanere. Voglio che rimangano i giocatori che hanno voglia di sposare questo nuovo progetto della squadra. Cosa porto alla Sinalunghese? La voglia di stare in campo, di allenarsi, la sensazione bella della fatica che porta a fare scelte coraggiose. Il giusto binomio tra umiltà e coraggio, che è quello che mi rappresenta. Facevo il settore giovanile ed avevo un obiettivo di crescita, adesso l’obiettivo è vincere ogni singola partita. Questo dovrà essere un cardine del nostro lavoro per cercare di vincere le partite la Domenica.”

le parole del nuovo mister Stefano Argili

Guarda la conferenza stampa completa

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui