uno storico tra sinalunghese e pianese
Lucatti (ex rossoblu) contro la Pianese nella stagione 18/19 - Fonte pagina FB UC Sinalunghese

Quello tra Pianese e Sinalunghese è il primo dei tre “derby di Siena”

Le ultime tre giornate del girone E di Serie D saranno decisive per la stagione delle nostre squadre senesi, o almeno di 3 delle 4, considerando la posizione ed i punti in classifica del Lornano Badesse, ormai a +10 dal terzultimo posto e a -8 dal quintultimo.
Saranno 3 giornate difficili per il possibile ottenimento dei risultati di Siena, Pianese e Sinalunghese, con le società bianconere che hanno la volontà di prendersi un posto nel playoff, mentre quella rossoblù ancora spera nella salvezza anche se la vede allontanarsi sempre più.

Il primo dei tre derby

Oggi alle 16, a far da padrone della 32A giornata sarà il derby tra Pianese e Sinalunghese.
I bianconeri, nettamente favoriti sulla compagine senese, potranno contare sulle forze di Davide Arras (14 reti in stagione) ed Andrea Zini (10 reti). Vedremo se Mister Bacci cercherà di fare qualche rotazione vista la disponibilità della rosa ma soprattutto in vista della sfida di domenica contro L’Ostiamare ma soprattutto in vista dell’ultimo impegno di campionato contro il Siena, in una gara dove si potrebbe decidere l’accesso al play-off.

Per la Sinalunghese Mister Marmorini non avrà a disposizione Fanetti e Corsetti, il secondo espulso a 5′ dal termine contro il Trastevere.
Con molte probabilità il 4-4-2 sarà composto da: Marini tra i pali; Tenti, Menchetti, Cecci e Papa in difesa. A centrocampo: Redi, Pietrobattista, Minocci e Mangiaratti. I punti interrogativi maggiori sono per l’attacco. Domenica si è visto dal primo minuto Bardolini, oggi potrebbe tornare titolare Doka Brent (considerando il numero degli under obbligatori in campo). Al suo fianco spazio a Pierangioli o Sciacca.

Tre giornate quindi da giocare, con 9 punti in palio che potrebbero valere salvezza o play-off. Tre giornate con 3 derby di Siena, il primo quest’oggi al Comunale di Piancastagnaio tra Pianese e Sinalunghese, il secondo domenica al Daniele Berni di Badesse tra Siena e Sinalunghese ed il terzo mercoledì prossimo tra Pianese e Siena, per un’ultima giornata che potrebbe valere un’intera stagione per molte squadre.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker e conduttore da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui