Una fase di gioco tra Sinalunghese e Pianese
Fonte: UC Sinalunghese

Finisce con uno zero a zero il derby senese tra Sinalunghese e Pianese tra poche emozioni e tanti errori

Finisce a reti inviolate il derby di Siena tra Sinalunghese e Pianese, poche emozioni in una partita condizionata dai molti errori individuali.
Parte meglio la Pianese ma il primo brivido si prova soltanto al minuto numero 20, quando Arras viene lanciato dalle retrovie e a tu per tu con Marini tenta il pallonetto, la palla non viene impattata con la forza giusta così Fanetti riesce a liberare. Tre minuti più tardi la Pianese richiede a gran voce il rigore dopo il contatta tra Corsetti ed Arras, secondo il direttore di gara però è tutto regolare. Al 29esimo ci prova anche la Sinalunghese, Doka serve un buon cross per Sciacca dalla destra ma è bravo l’estremo difensore bianco nero in uscita. L’occasione più grossa per la Pianese capita al 37esimo sui piedi di Zini, il numero dieci entra in area di rigore dopo aver saltato Corsetti prova il tiro con il sinistro ma superman Marini devia in corner. La Sinalunghese è scarica e non ne ha, l’occasione si presenta soltanto al 43esimo con Cerrofolini che calcia di destro da fuori area ma il tiro termina di poco a lato del palo.

Secondo Tempo

La ripresa segue la falsa riga del primo tempo, con la Pianese che parte forte; dopo soli due minuti i bianco neri si ritrovano a battere una punizione dalla sinistra, Chinnici crossa, la difesa respinge ma sulla ribattuta arriva Arras con il destro al volo e ancora una volta Marini è costretto agli straordinari, sulla respinta si immola Fanetti che chiude in angolo. La partita scorre avanti senza troppe emozioni fino al minuto 61, quando Redi per i rossoblu, raccogli l’assist di Sciacca, salta un avversario e con il sinistro chiude il tiro, è pronto Wroblewsky e devia in angolo. Sul finale entra Bucaletti e alla prima occasione utile si rende pericoloso, dopo aver rubato palla a Chinnici entra in area di rigore e viene atterrato dallo stesso numero 15, anche in questa occasione per il signor Rizzello è tutto regolare.
A questo punto il match viene spento dalla stanchezza che avanza, nonostante i 5 minuti di recupero, il risultato non si sblocca. Finisce 0 a 0 al Carlo Angeletti, un punto che smuove la classifica per entrambe le squadre ma che non basta per i loro obiettivi stagionali.

Delle altre senesi, le Badesse cadono in trasferta per 2 a 1 contro il Cannara.

Sinalunghese – Pianese: 0-0
Sinalunghese: Marini, Meoni, Tenti (Menchetti 87′) , Fanetti, Pietrobattista, Corsetti, Doka Bj, Cerofolini (Romanini 74′), Sciacca (Bucaletti 84′), Mangiaratti (Pierangioli 74′),Papa (Redi 54′). A disp. Garbinesi, Ferretti, Minocci, Trombesi, Doka Br. All. Simone Marmorini
Pianese: Wroblewsky, Ambrogio, Sabatini (Chinnici 45′), Misimovic, Bernardini, Simeoni, Marino, Kondaj, Arras (Vai 84′), Zini (Mengali 45′), Islamaj (Candiano 56′). A disp. Sorzi, Muratore, Folino, Lepri, Tampwo. All. Guido Pagliuca
Arbitro: Rizzello di Casarano (Assistente 1: Passaro; Assistente 2: Brizzi)
Note: ammoniti: Arras (P), Cerrofolini (S), Tenti (S),Corsetti (S), Menchetti (S) | Rec. 0-5 | Angoli 1-6

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui