Redi in azione vs Montespaccato
Fonte UC. Sinalunghese

La Sinalunghese perde 2 a 0 contro il Montespaccato, per i laziali due volte Gambale

Sinalunghese – Montespaccato 0-2
Reti: pt 5′ st. 48′ Gambale
Sinalunghese (4-4-2): Marini, Cecci , Tenti (24′ st. Papa), Fanetti (26′ st.Meoni), Pietrobattista (37′ St Bucaletti), Menchetti, Redi, Cerofolini, Doka Br. (31′ st. Mangiaratti), Sciacca, Doka Bj (31′ st. Vasseur).
A disp.: Garbinesi, Trombesi, Ferretti, Romanini. All. Simone Marmorini
Montespaccato (4-3-1-2): Tassi, Di Nezza, Gambale, Catese, Tataranno, Bassini, Putti, Ansini (26′ st. Riccucci), Silvestro, Petricca, Calì (37 st. De Dominicis).
A disp.: Di Maio, Belardo, Proietto, Svidercoschi, Civica, Nanci, Pesarin. All. Diego Barbagallo
Arbitro: Delli Carpini di Esernia
Note: Ammoniti: Sciacca, Di Nezza, Tataranno, Putti, Silvestro | Espulsi: Marmorini, Barbagallo | Angoli: 6-5. Recupero tempo: pt 1′, st 6′

La cronaca

Una buona Sinalunghese perde 2 a 0 in casa contro il Montespaccato in una partita piena di rimpianti.
Dopo appena 5 minuti, gli ospiti si portano in avanti con Gambale: da un corne battuto da Ansini, il numero nove azzurro stacca completamente solo in area di rigore e batte Marini. I rossoblu alzano subito la testa e, appena due minuti più tardi, Pietrobattista entra in area di rigore, prova il sombrero su Tataranno che tocca con un braccio, per il direttore di gara è penalty. Dal dischetto va Pietrobattista che prova a piazzare alla sinistra di Tassi, bravo ad intuire e respingere.
A questo punto il Montespaccato cerca di chiudersi come può e di respingere i continui attacchi della Sinalunghese. Per la Sinalunghese è Redi a portarsi a spasso la difesa avversaria ma gli svariati cross del numero 7 non trovano mai un compagno pronto in area di rigore a ribadire a rete. L’occasione più clamorosa capita nei piedi di Damian Sciacca: Redi recupera palla nella prorpia trequarti campo, salta 5 avversari e mette davanti porta Sciacca che tutto solo, calcia a botta sicuro, dall’altra parte Tassi però è attento e para.
Sul finale, ancora Redi va via a Silvestro e crossa al centro, dove Doka BJ. colpisce di testa e Tassi vola e salva sulla linea.

Secondo tempo

Nella ripresa i ritmi calano ed il Montespaccato passa ad un 4-4-2 chiudendosi in undici sotto la linea della palla. La manovra della Sinalunghese non riesce mai a sfondare e la compagine laziale ne approfitta per ripartire in contropiede. A metà del secondo tempo, Pietrobattista perde una palla velenosa e Silvestro parte in ripartenza ma, anziché mettere al centro per il liberissimo Gambale calcia sul primo palo dove Marini devia in corner.
I senesi ci provano timidamente due volte, prima con Doka Br. che di sinistro calcia alto, poi con Sciacca.
Sul finale, ancora contropiede chirurgico del Montespaccato che si concretizza con il goal: Papa riesce a rallentare la discesa di Tataranno che torna indietro da De Dominicis, il numero 11 crossa di prima intenzione e pesca nel mezzo tutto solo Gambale, bravo a battere Marini in uscita.
Dopo 6 minuti di recupero la Sinalunghese esce sconfitta dall’Angelletti 2 a 0.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui