Sala stampa dopo Pianese-Sinalunghese: sono intervenuti l’allenatore rossoblu, il bianconero Roberto Bacci e bomber Davide Arras

La Pianese mantiene la zona playoff, la Sinalunghese retrocede dopo appena un anno in Eccellenza. I verdetti dovuti al match odierno sono i seguenti, e l’allenatore rossoblu Simone Marmorini non può che essere dispiaciuto: “Ci siamo disuniti dopo il secondo gol, lì abbiamo perso un po’ di lucidità e ci siamo scomposti. Era una reazione prevedibile, siamo andati avanti d’inerzia ma quando affronti una squadra di qualità come la Pianese non riesci a mantenere le distanze, la loro qualità tecnica ci ha mandato in difficoltà. L’ho detto a fine partita, non abbiamo grossi rammarichi: i ragazzi hanno dato tutto, dal primo all’ultimo momento. Io sono quello che ha sbagliato più di tutti, onestamente mi sento il più colpevole del gruppo. E’ chiaro che se siamo retrocessi probabilmente delle lacune le avevamo: ci sarà tempo per fare le analisi, secondo me non ci siamo mai staccati da quello che era il nostro obiettivo. Le altre hanno accelerato, noi non abbiamo avuto la forza di farlo”.

Al contrario, l’allenatore amiatino Roberto Bacci è apparso tranquillo e rilassato: “Bella partita, buona gara. La Sinalunghese ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati sempre concentrati e dobbiamo essere più bravi sotto porta, più decisi nell’ultimo passaggio. Delle volte basta una disattenzione per prendere un gol e si riapre la partita, quando il match è sotto controllo dobbiamo essere bravi e decisi: loro giocano a calcio, ma quando sei due reti avanti dobbiamo essere più attenti e decisi nella gestione della gara. Ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo. Remorini e Marino sono importantissimi, sono dei fuoriclasse per come difendono, per come attaccano, per come guidano la squadra: i ragazzi stanno facendo tutti bene, stanno crescendo”.

Infine, parola a Davide Arras, che oggi ha aperto le marcature arrivando a quota 15 gol stagionali: “Partita difficile, loro dovevano provare a salvarsi e noi continuare la salita per i playoff. Abbiamo giocato da grande squadra, sono uscite le qualità dei giocatori perché siamo un grande gruppo e la Pianese è una grande società. Zini ha qualità enormi, già dall’inizio si è capito che ci avrebbe dato una grandissima mano. Sono orgoglioso di questa stagione, all’inizio facevo più fatica ma con la fiducia di mister Bacci e mister Pagliuca sono riuscito a buttarla dentro tante volte, e di questo sono felice”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui