Dal Mugarr United, squadra della Maltese Challenge League, arriva l’argentino Santiago Gabriel Achaval
Dopo il flop Del Sante, approdatosi qualche settimana fa al Fabriano Cerreto, squadra militante nell’Eccellenza marchigiana, la Sinalunghese punta a rinforzare l’attacco ingaggiando per il continuo della stagione l’argentino Santiago Gabriel Achaval.
Achaval, 25 anni, Nell’agosto 2021 si trasferisce a Malta dove gioca come professionista nel Mugarr United fino a fine novembre, mettendo a segno 4 gol in 6 partite ufficiali. Con la volontà di star vicino alla nonna che vive a Loreto, è tornato in Italia trovando l’accordo con la società rossoblù.
Il primo approdo nella penisola è nel 2017 dopo aver frequentato il settore giovanile nella prestigiosa società Estudiantes, in cui ha giocato dal 2010 al 2016. Nel 2017 arriva in Sicilia per giocare in Serie D, tra le fila della Troina. A causa di un tesseramento complicato, esordisce in serie D nel campionato 2017/18 maturando 23 presenze nella squadra campana del Gragnano dove segna 3 gol.
Nelle due annate successive gioca prima in Eccellenza calabra nel Bocale dove segna 12 gol e poi in Eccellenza Sicilia nella Virtus Ispica, terminando la stagione a 7 gol.
Nella speranza della ripresa regolare dei campionati in virtù dell’attuale situazione Covid, la Sinalunghese completa la rosa degli attaccanti rossoblù, già ben composta dal capocannoniere Bjorn Doka, Daniele Bucaletti, Brent Doka e Federico Alessi.