uno scorcio tra Flaminia e Sinalugnhese
Il saluto iniziale tra Flaminia e Sinalugnhese

La Sinalunghese perde ancora in trasferta, il Calcio Flaminia si impone per 2 a 0

Dopo il passo falso di Scandicci, la Sinalunghese è chiamata a giocarsi un altro scontro salvezza in trasferta, questa volta in terra laziale del Calcio Flaminia.
Il match inizia e dopo appena due minuti i locali si fanno pericolosi con Sciamanna, il sinistro del numero 9 si spegne alto sopra la traversa. Al dodicesimo si fa vedere la Sinalunghese, Sciacca stoppa bene a centrocampo e di prima intenzione gira filtrante per Doka BJ., la palla però è leggermente lunga e termina tra le braccia di Nocco attento in uscito. Minuto 23 ancora rossoblù pericolosi, Corsetti sfonda sull’out di destra e crossa al centro dove c’è Sciacca, ma al momento del tiro si frappone Gasperini in scivolata e salva.

Al 35 brivido per il Flaminia, Pierangioli dalla sinistra mette la palla in mezzo, a rimorchio arriva Minocci che calcia benissimo ma è bravo Nocco a respingere, nella ribattuta ancora Minocci prova la conclusione, tiro che però si impenna e si spegne sul fondo. Al minuto 45, senza passare dal recupero, Giacometti manda tutti a riposo.

Secondo Tempo

Inizia il secondo tempo e al 5′ minuto Doka entra in area di rigore ma è bravo Nocco in uscita e in due tempi a frenare l’esterno senese. Un minuto più tardi sono i locali a passare in vantaggio, Ferrara crossa dalla sinistra e Sciamanna di testa batte Marini. La Sinalunghese ci prova al 20esimo, Pierangioli carica il destro da fuori area ma Nocco vola e respinge in angolo. Al 24′ ancora la Flaminia pericolosa con Sciamanna, il numero 9 ci prova ancora di testa ma prima Menchetti e poi Fanetti deviano in corner. Al 36esimo la Sinalunghese si fa pericolosa quando Bucaletti dalla sinistra crossa in mezzo, in volè di testa ci prova Redi ma la palla non è precisa e termina fuori.
Gli ultimi cinque regolamentari sono un continuo assalto rossoblu, e al 39esimo, Bucaletti prova i mezza rovesciata a colpire ma davanti a se trova ancora Nocco attentissimo. Due minuti più tardi ci prova Redi, l’esterno destro si accentra e fa partire il sinistro ma l’estremo difensore della Flaminia è attento e blocca.

A 30 secondi dal termine del tempo regolamentare, buona ripartenza dei locali con Pagliaroli che va al cross ma a questo giro è Marini a dire no in due tempi. In pieno recupero arriva il raddoppio del Flaminia, Fapperdue gira di testa il cross di Pagliaroli e batte il numero uno della Sinalunghese Marini. Negli ultimi minuti, la Sinalunghese rimane un uomo in meno per l’espulsione di Menchetti. Dalla punizione procurata da Menchetti va a calciare Fe’, il tiro è forte e Marini mette in angolo. Non c’è più tempo, il Calcio Flaminia batte la Sinalunghese 2 a 0.

Dagli altri campi

Delle altre senesi sorride solo la Pianese che vince 2 a 1 in casa del Tiferno Lerchi. Il Siena esce sconfitto dalla trasferta di Ostia Mare.
Rinviata causa covid Lornano Badesse vs San Donato.

Calcio Flaminia – Sinalunghese: 2-0
Flaminia 4-3-3: Nocco, Malerba (Battistelli 16’st.), Fe’, Guadalupi (Lazzarini 22’st.), Gasperibi, Fapperdue, Sirbu, Traditi, Sciamanna (Fondi 35’st.), Covarelli (Staffa 25’st.), Ferrara (Pagliaroli 29’st.). A disp. Grussu, Massaccesi, Canestrelli, Pagliaroli, Cruz da Silveira. All. Fabio Tocci
Sinalunghese 4-4-2: Marini, Corsetti , Tenti, Fanetti (Cecci 33’st.), Pietrobattista, Menchetti, Doka BJ (Papa 33’st.), Minocci, Sciacca (Redi 25’st.), Pierangioli (Bucaletti 21st.), Mangiaratti (Doka Br.25′ st.). A disp. Garbinesi, Meonii, Cecci, Cerrofolini, Trombesi,  All. Simone Marmorini
Arbitro: Giacometti di Gubbio (Assistente 1: Barbanera; Assistente 2: Battista Citarda)
Note: Goal: Sciamanna, Fapperdue (F) | ammoniti: Fe’ (F), Guadalupi (F), Gasperini (F), Pietrobattista (S), Lazzarini (F), Sirbu (F), | Espulsi: Menchetti (S) | Rec. 0-6| Angoli 5 – 5

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui