Sciacca festeggia il goal del 1 a 1
Sciacca festeggia il goal del 1 a 1 | fonte UC. Sinalunghese

Dopo la vittoria di tre settimane fa la Sinalunghese inciampa nella terza sconfitta consecutiva, questa volta contro l’Ostiamare

Per i rossoblu la vittoria con il Siena sembrava essere un punto di ripartenza importante per la salvezza, invece per la terza volta consecutiva a passare sono gli avversari, quest’oggi l’Ostiamare che ingrana la seconda vittoria consecutiva.
La partita, giocata su buoni ritmi nonostante i tanti errori tecnici da entrambe le parti, si sblocca subito al minuto 12, quando Corsetti prova a servire Minocci a centrocampo ma il numero 5 viene intercettato perfettamente da Pedone che, dopo aver controllato con due tocchi, fa esplodere il destro, mettendo la palla alle spalle di Marini.
Partita in salita per i rossoblu che non riescono mai a concretizzare il continuo giro palla. Per gli ospiti il più pericoloso sembra essere Nanni, bravo in due occasioni ad accentrarsi da destra verso sinistra e a calciare verso la porta, senza mai trovare la giusta precisione per impensierire Marini.
Sullo scadere del primo tempo, è l’italo-argentino Damian Sciacca a riportare il match in parità. Con un lancio da dietro Fanetti pesca Bucaletti bravo a spizzare per Sciacca, il numero 9 controlla e accentrandosi va a piazzare con il destro nel palo più lontano dove non può arrivare Giannini.

Secondo Tempo

La ripresa inizia con i senesi rinvigoriti dal goal e l’Ostiamare che prova con Mastropietro, De Sousa e Nanni a rendersi pericolosa. A metà secondo tempo però la Sinalunghese sembra perdere le distanze senza mai arrivare ad impensierire concretamente la compagine laziale. L’ostia mare prende campo e l’esperienza di De Sousa trascina la squadra. Così si arriva al minuto 68, Zoppellari dalla destra crossa e in mezzo all’area trova proprio il numero 9 bianco-viola che in volè di testa gira in Goal siglando l’1 a 2.
Il match continua a pendere sempre più per gli ospiti che continuano a farsi pericolosi con una conclusione di Mastropietro che termina di poco a lato. A cinque dal termina, l’Ostiamare rimane in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Lazzeri. La Sinalunghese prova il tutto per tutto e l’occasione più grossa capita a Redi quando Doka Bj dalla sinistra crossa al centro trovando l’esterno numero 7, Redi prova a girare di testa ma la palla termina fuori.
La partita termina dopo 7 minuti di recupero.

Classifica che si complica per i rossoblù mentre la Pianese vince con un secco 3 a 1 ai danni della Flaminia
Questa sera alle ore 21.00 a “Da BorDo Campo” tutte le immagini della 19esima giornata del girone E di Serie D

Sinalunghese – Ostiamare 1-2

SINALUNGHESE 4-3-3: Marini, Meoni, Papa, Fanetti, Minocci, Corsetti, Redi, Cerofolini, Sciacca, Romanini, Bucaletti. A disp.: Garbinesi, Cecci, Tenti, Trombesi, Pierangioli, Ferretti, Mangiaratti, Doka B., Doka B.. All.: Marmorini
OSTIA MARE 4-3-3: Giannini, Carta, Cabella, Nanni, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri, Pattelli, Pedone, Moi, Salines. A disp.: Giori, Zoppellari, Ferrari E., De Martino, Licciardello, Gabriele, Verdirosi, matteoli, Mastromattei. All.: De Angelis
ARBITRO: Maccorin di Pordenone, Gentile (ass.1), Maroni (ass.2)
Note: Goal: 12 Pedone, 45′ Sciacca, 68′ De Sousa | ammoniti: Redi (S) Minocci (S) Giannini (O) Nanni (O) Lazzeri (O) | espulsi: Lazzeri (O) | Rec. 0-7 | Angoli 3-8

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui