La Giunta di Sinalunga ha avviato la liquidazione di 35mila euro per aiutare economicamente le associazioni culturali, sportive e ricreative del suo territorio

È divenuto realtà il desiderio dell’amministrazione comunale di Sinalunga di aiutare e supportare il tessuto associativo del Comune che sta attraversando, a causa della pandemia in corso, un momento particolare e difficile.

Si è infatti concretizzato il bando che l’amministrazione sinalunghese aveva predisposto, grazie al via libera alla liquidazione degli aiuti economici arrivato dalla Giunta comunale durante l’ultima seduta: saranno 35mila euro i fondi a favore delle associazioni culturali, sportive e ricreative del territorio.

Le associazioni sono un’ossatura importante della nostra comunità. Sono fondamentali e indispensabili per costruire relazioni sociali e rappresentano un elemento di crescita culturale e sociale – ha commentato il sindaco Edo Zacchei –. Con le loro attività valorizzano i cittadini, le loro passioni e loro attitudini, contribuendo a non dispendere energie fondamentali per la vita pubblica e rappresentando un argine fondamentale alla deviazione sociale e alla solitudine”.

“In questo anno di pandemia, oltre ad aver prodotto progetti interessanti, molte associazioni sono state impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza dando un aiuto importante anche alla macchina amministrativa – ha aggiunto il primo cittadino –. Tante di loro hanno sostenuto spese incomprimibili a fronte di incassi notevolmente ridimensionati o annullati. Per questo motivo come amministrazione ci è sembrato doveroso, attraverso il bando, compiere azioni per garantire la loro sopravvivenza e il loro futuro così importante per la collettività”.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni del nostro territorio per il loro impegno quotidiano per la nostra comunità”, ha concluso Zacchei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui