Bezzini oncologici

Alla presentazione del casco refrigerante per i pazienti oncologici è intervenuto anche l’assessore regionale alla Salute Simone Bezzini

Nella mattina di giovedì 19 ottobre è stato donato un casco refrigerante per ridurre l’impatto estetico per i pazienti oncologici ed era presente anche l’assessore alla Salute della Regione Toscana Simone Bezzini. Queste le sue parole.

Contrastare l’alopecia può sembrare un aspetto di importanza secondaria rispetto alla terapia stessa ma, in realtà, ha un ruolo significativo negli aspetti relazionali e interpersonali dei pazienti oncologici, aiutando loro a recuperare la giusta qualità della vita, – dichiara l’assessore regionale alla Salute Bezzini. – In Toscana, da 18 anni, siamo al fianco delle persone che intraprendono percorsi di cura che possono indurre la caduta di capelli, riconoscendo un contributo per l’acquisto di parrucche. Voglio ringraziare l’Associazione Amici di Poggibonsi per aver donato questo macchinario che consentirà di umanizzare le cure oncologiche, dando un sostegno psicologico alle pazienti e ai pazienti dell’ospedale di Campostaggia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui