Camollia chiusa a tutti i veicoli nelle ore serali

Approvata in giunta comunale la delibera che vede l’estensione della chiusura al traffico di via Camollia a tutti i veicoli (eccetto autorizzati) dalle 19 alle 23.30. La decisione della giunta arriva a seguito di numerose richieste da parte dei ristoratori della zona (Camollia, Garibaldi, Campansi), i quali hanno segnalato difficoltà nel lavoro causato dal taffico.

Alle voci di Camollia, si sono unite anche Confesercenti e Confcommercio, che hanno inviato apposita rischiesta scritta per la pedonalizzazione del tratto Garibaldi-Gazzani nelle ore serali.

La decisione della giunta va ad inserirsi nella più ampia manovra straordinaria ‘Siena Ripartiamo Insieme’, messa in campo nel post lockdown e che, tra gli altri provvediementi, comprende anche la già avvenuta concessione temporanea di suolo pubblico alle attività del centro storico.

Il divieto di transito sarà a partire da domani fino al 30 settembre e sarà attuato in via Camollia, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Garibaldi e via Campansi, in via Garibaldi tra le intersezioni con via della Stufa Secca e via Camollia.

Il Comune risponde così alle istanze dei ristoratori della zona. All’inizio del mese di luglio, il vice sindaco Andrea Corsi si era recato in Camollia per confrontarsi con gli esercenti e valutare con mano la situazione.

Gli unici mezzi che potranno circolare saranno i residenti del segmento della via interessata dal provvedimento, taxi, mezzi di soccorso e portatori di handicap.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui