A pochi giorni dall’inizio dei play-off si attende ancora l’avversario del Siena
Ci siamo, finalmente si torna al calcio giocato dopo un periodo di attesa a dir poco infinito. Il 5 luglio infatti il Siena scenderà in campo per disputare la partita di play-off valevole per l’accesso alla fase nazionale.
Adesso è solo da capire quale sarà l’avversario che la squadra di mister Dal Canto dovrà andare ad affrontare tra poco più di una settimana. Il primo nodo verrà sciolto solo tra qualche ora quando alle 20.45 scenderanno in campo al Dino Manuzzi di Cesena, Ternana e Juventus Under 23. Infatti, solo una volta conosciuta la vincitrice della Coppa, si avvierà il quadro definitivo della situazione. Gli scenari che si prospettano sono però diversi. Nel caso in cui dovesse vincere la Coppa Italia la Juventus Under 23, il Siena giocherebbe il 5 luglio contro l’Alessandria in trasferta con lo svantaggio ulteriore di avere due risultati su tre a disposizione: conterà solo vincere.
Nel caso in cui invece a vincere la Coppa dovesse essere la Ternana, allora il Siena dovrà attendere ulteriormente. In particolare il risultato finale dell’incontro tra Alessandria e Juventus Under 23 (primo turno play-off in programma il 1 luglio) che aprirebbe ulteriori scenari. Infatti, nel caso in cui a vincere questa gara fossero i padroni di casa, il 5 luglio al Moccagatta, si disputerebbe Alessandria-Siena. Nel caso in cui invece a vincere dovesse essere la squadra allenata da mister Pecchia, allora il 5 luglio il Siena vedrà come avversaria la vincitrice tra Novara ed Albinoleffe. In quest’ultimo caso i bianconeri avrebbero il vantaggio di giocare in casa e avere due risultati su tre a disposizione: vittoria e pareggio.
Dunque il quadro generale è ancora molto complesso, tutto però passa dalla sfida in programma stasera al Manuzzi di Cesena. In tutto questo la squadra bianconera, lavora faticosamente per ritrovare quella condizione fisica che è necessaria per affrontare una fase cosi delicata della stagione. Oggi ultimo allenamento settimanale, domani riposo e lunedì ripresa del lavoro.