Continua il mercato sfrenato del Siena. Perinetti: “Stiamo lavorando su tre fronti: un terzino destro, un centrocampista e un attaccante”

Presentato un altro colpo targato Perinetti: Ignacio Lores Varela. L’attaccante tanto voluto dal DS torna Italia dopo le esperienze positive in Sudamerica. Varela è un giocatore offensivo che può ricoprire tutti i ruoli di attacco: esterno destro, sinistro e trequartista. Perinetti lo conosce molto bene perché lo aveva ai tempi di Palermo e con una trattativa lampo è riuscito a strapparlo alla concorrenza.

“Torno in Italia – afferma Ignacio Lores Varela – perché voglio dimostrare le mie qualità. A Palermo ero molto giovane, avevo davanti a me grandi giocatori che sicuramente mi hanno aiutato a crescere. Poi sono andato a Pisa, dove abbiamo vinto il campionato, e successivamente sono dovuto tornare, anche per questioni familiari, a giocare nel mio paese. Adesso sentivo che era il momento di tornare, sono più maturo e voglio far vedere a tutti il mio talento. Ho fatto questo campionato una volta sola, con il Pisa, e lo abbiamo vinto. Ho giocato contro tante squadre che ritroveremo quest’anno nel girone ed è un campionato molto ostico, tanti campi difficili ma sono convinto che potremo dire la nostra. E’ un onore essere in una società come questa e lo è ancor di più essere allenato da un campione del mondo come Gilardino, sono sicuro che mi può insegnare molto.”

Il Siena giocherà in Coppa Italia sabato alle ore 18, in casa, contro la Fermana. Successivamente poi inizierà il campionato domenica 29 alle ore 20:30, sempre al Franchi, contro il Vis Pesaro; domenica 5 settembre invece andrà a Teramo, alle ore 17:30, e infine domenica 12 settembre affronterà in casa la Carrarese, sempre alle 17:30. Il nuovo acquisto Varela sarà disponibile già da sabato in Coppa Italia visto che il campionato uruguaiano è terminato da poco e quindi fisicamente è allenato. Il DS Perinetti infine ha fatto un quadro generale del mercato e della squadra.

“Ignacio è un giocatore talentoso – sostiene il DS Perinetti – su cui personalmente punto tanto. L’ho avuto a Palermo ma aveva davanti a se giocatori come Dybala e Belotti e non ha potuto dimostrare le sue qualità. Successivamente è andato a Pisa, dove ha fatto molto bene, e poi in Sudamerica dove ha vinto il campionato. Stiamo allestendo una buona squadra, abbiamo praticamente costruito due rose in due mesi perché inizialmente ci eravamo concentrati su un campionato ma poi, fortunatamente, ci siamo ritrovati ad organizzare un altro tipo di squadra. Questo sappiamo che lo pagheremo, almeno inizialmente, perché al momento tanti giocatori hanno una condizione fisica molto diversa. Insieme al mister dobbiamo lavorare su questo aspetto ma quando staranno tutti bene sono convinto che Siena avrà la squadra che si merita.

Il mercato non è ancora finito e stiamo lavorando su tre fronti: un terzino destro, un centrocampista di qualità e una prima punta.”

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui